SUL SITO DELLA CITTA’ METROPOLITANA I BANDI PER LA VENDITA DEGLI IMMOBILI  

Il piano delle alienazioni (i cui Bandi sono stati resi niti i primi di agosto), “è un’operazione impostata non per fare cassa, ma per utilizzare nuovi fondi a investimenti sul territorio – spiega il Consigliere Carena – Vogliamo riorganizzare un Ente nuovo, cioè non la Provincia con un altro nome, ma logisticamente e organizzativamente un ente che lavora in modo differente, con un una parte politica decisamente cambiata da quanto avveniva in passato ed il numero stesso dei dipendenti (senza ovviamente procedere ad alcun licenziamento) risulterà minore. In questo quadro è logico che alcuni immobili, già occupati da istituzioni dello Stato, vengano alienati e non gestiti dalla Città metropolitana”.

Tra i lotti posti in vendita nel piano immobiliare il complesso di corso Vinzaglio a Torino, attuale sede degli uffici della Questura, che comprende l’isolato di via Grattoni, via Dorè e via Guicciardini. L’edificio è inserito in un’importante area di snodo e sviluppo urbano a due passi dalla nuova stazione di Porta Susa.

Il terreno dell’area Ponte Mosca si affaccia sulla Dora, ai confini del centro storico, lungo il principale asse di ingresso della zona nord di Torino. Una posizione strategica collegata a importanti direttrici urbane.

Il complesso immobiliare di Grugliasco, dove ha sede la Facoltà di Agraria e Veterinaria, copre una superficie di oltre 251 mila metri quadri e comprende alcuni fabbricati adibiti ad aule, uffici, laboratori, serre e depositi.

I rimanenti bandi riguardano immobili e terreni situati a Torino e in diverse altre località, tra le quali Carmagnola, Chivasso, Avigliana, Perosa Argentina, Moncalieri, Can Carlo Canavese, Ciriè e Orbassano.

Per conoscere i dettagli, consultare le schede tecniche degli immobili e conoscere le scadenze dei bandi è possibile consultare la pagina del sito della Città Metropolitana dedicata interamente all’argomento:

 

http://www.cittametropolitana.torino.it/istituzionale/patrimonio/alienazioni2015.shtml