Calcio, amichevole: Chieri-Saluzzo sospesa sullo 0-0 per maltempo      

(Foto Massimo Matta)

(Foto Massimo Matta)

Dura poco più di un tempo l’amichevole che il Chieri ha giocato oggi al “Pavia” contro il Saluzzo. Dopo una prima frazione già segnata da un rovescio di pioggia, il meteo peggiora all’inizio della ripresa costrigendo le due formazioni ad abbandonare il campo dopo appena 7 minuti.

Il taccuino delle azioni da gol registra nel primo tempo un paio di occasioni con Semioli e Di Renzo, troppo poco però per permettere al Chieri di portarsi in vantaggio. Nella ripresa gli azzurri messi in campo da mister Manzo iniziano bene, peccato che il campo completamente allagato e la grandine costringano ad interrompere l’incontro. Finisce 0-0.

 

«Come siamo andati oggi? Nel complesso benino – analizza Vincenzo Manzo – La partita è stata condizionata dal meteo che ha reso difficile giocare, aggiungiamo che per come vogliamo giocare noi serve molta lucidità e questo non è facile al termine di un’altra pesante settimana d’allenamento, ma questi non devono essere alibi. La squadra può e deve fare un po’ di più. A tratti si specchia un po’ troppo, bisogna essere più cinici e precisi dalla tre quarti in su. Siamo all’inizio di un cammino, ci sta: sappiamo che c’è tanto da lavorare».

 

La prossima amichevole del Chieri è fissata per mercoledì 19 agosto (ore 17) a Gassino contro il Gassino San Raffaele.

 

Chieri-Saluzzo 0-0

 CHIERI primo tempo: Bastianelli, Venturello, Vona, Mazzotti, Giacomoni, Benedetto, Pasquero, Pasciuti, D’Antoni, Di Renzo, Semioli. All. Vincenzo Manzo.

 CHIERI secondo tempo: Bambino, Manieri, Romano, Villanova, Micelotta, Milani, Panepinto, Simone, Cimmarusti, Valenti. All. Vincenzo Manzo.