VILLANOVA D’ASTI FESTEGGIA IL SANTO PATRONO

 

villanova color runIl primo fine settimana di Settembre a Villanova d’Asti si festeggia il santo patrono, San Isidoro.

La pro loco per i festeggiamenti del 2015 ha organizzato il primo evento per questa sera Venerdì 4 settembre: la “ColorRunMe”, una corsa di circa 5 chilometri ove ai partecipanti verrà fornito un kit di colori naturali da utilizzare per rendere colorata e divertente la cora. Dalle 18,30 è previsto il ritrovo e l’accredito dei partecipanti con l’intrattenimento musicale della filarmonica comunale del paese mentre il via della corsa è per le 19.30. Alle 21 si terrà un Dj set in piazza Supponito dove la pro-loco già dalle 20 inizierà la distribuzione di cibo e bevande.

Sabato 5 settembre dalle ore 8,30 prenderà il via il terzo memorial Teresio Perona, gara di bocce. Alla sera apertura degli stand della pro-loco dove verrà servito fritto  di pesce e carni piemontesi, e a seguire dalle 21 apertura del banco di Beneficenza presso la Ex Chiesa dei Batù e concerto degli Arhea 54 in piazza Supponito.

Domenica 6 settembre la giornata si aprirà alle 10 con la benedizione dei buoi ed il successivo corteo fino alla cappella di S. Isidoro, con la presenza della filarmonica Villanovese, dove si svolgerà la santa messa. Al termine della messa si esibiranno gli strambottisti e vi sarà l’incanto del cappello. Al pomeriggio si terrà la gara di bocce, settimo memorial Beppe Griva, e dalle 17,30 verrà riaperto il Banco di Beneficenza. Alla sera gli stand della pro-loco in piazza supponito continueranno la distribuzione di fritto misto di pesce e carni piemontesi e dalle 21,30 è previsto il concerto del gruppo “Farinei dla Brigna”

A chiudere i festeggiamenti saranno lunedì 7 settembre  i fuochi d’artificio previsti per le 22.30. Nell’attesa in piazza Supponito l’orchestra Loris Gallo intratterrà il pubblico e al termine dei fuochi avverrà l’elezione di miss e mister Villanova, ai quali verrà affidato nel 2016 il compito di interpretare le maschere di Villanova per il carnevale 2016.

Giuseppe Viarizzo