Calcio Flash: serie D, Chieri-Derthona 2-2. Promozione, vince la Denso, perde il San Giacomo
Serie D
Chieri-Derthona 2-2
CHIERI: Bambino, Venturello, Benassi, Mazzotti, Giacomoni, Benedetto, Simone, Panepinto (25’ st Pasquero), D’Antoni, Semioli, Di Renzo (40’ st Valenti). 12 Bastianelli 13 Villanova 14 Romano 15 Milani 17 Pasciutti 19 Cimmarusti 20 Scavone. All. Vincenzo Manzo.
DERTHONA: Ferraroni, Mechetti, Rubin, Procida, Natale Mbodj, Gilio, Dell’Aglio, Diallo (36’ st El Khayari), Felicioli (27’ st Sinico), Dolce, Noschese (45’ st Draghetti). 12 Capra 13 Mignacco 15 Pellegrino 17 Repetto 19 Lejthija 20 Morando. All. Giancarlo Calabria.
TERNA ARBITRALE: Tremolada di Monza (Donato e Gubitosi di Milano).
RETI: 26’ pt Dell’Aglio, 36’ pt Noschese, 11’ st D’Antoni su rigore, 17’ st D’Antoni.
La nuova avventura del Chieri in serie D inizia con un 2-2 con il Derthona. Si tratta di un risultato tutto sommato giusto per quanto si è visto in campo, con gli azzurri capaci di rimontare il doppio svantaggio del primo tempo, ma che non può lasciare soddisfatti sul piano della prestazione, come riconoscerà con sportività Vincenzo Manzo al termine della gara.
L’avvio registra una discreta partenza da parte del Chieri che sfiora il vantaggio al 4′ con Simone e all’11’ con un quasi autogol di Mechetti. Al quarto d’ora inizia a venire fuori il Derthona con ficcanti ripartenze che spesso colgono impreparati gli azzurri. Bambino nega il gol a Dolce al 14′ e soprattutto al 21′ con un grande intervento su Noschese. Al 25′ Panepinto manca la girata in area su spunto di Semioli, sul capovolgimento di fronte il lancio di Diallo arriva a Dell’Aglio che si inserisce e fa 0-1. Al 31′ con uno spunto personale Di Renzo impegna Ferraroni dal limite sinistro. Al 34′ su cross di Simone interviene D’Antoni con un bello stacco di testa, che però angola troppo poco ed è facile per Ferraroni. Al 36′ il raddoppio alessandrino: su lancio lungo Noschese supera Bambino in pallonetto, Giacomoni salva sulla linea, a quel punto l’arbitro concede un rigore per il precedente contatto di Bambino su Noschese. Calcia lo stesso Noschese, Bambino para ma la palla resta lì, sulla ribattuta il numero 11 fa 0-2.
La ripresa si apre con un tiro quasi da centrocampo di D’Antoni out di poco. All’8′ Dell’Aglio, già ammonito, viene espulso per un tocco di mano a centrocampo. Al 10′ l’arbitro ravvisa gli estremi per un rigore a favore del Chieri per una spinta di Natale Mbodj, dal dischetto D’Antoni trasforza con rabbia. Per il 2-2 basta attendere pochi minuti: al 17′ Panepinto crossa da sinistra per D’Antoni che anticipa il marcatore e firma la doppietta. Dopo il pareggio il Derthona sfiora in contropiede il 2-3 con Gilio, Bambino però vigila e salva. Dopo una fase di stanca i chieresi tornano a spingere nel finale: al 42′ Pasquero ruba palla sulla tre quarti ma il suo tiro non imprensierisce Ferraroni, che poi salva la sua porta anche al 48′ su colpo di testa di Benedetto.
Promozione
Denso-Luserna 3-1
Denso: Magno Ferretti Divincenzo Vincenzutto Schinco Shtembari D’Agostino Barbini Cravetto Ammendolea Favale. A disposizione Soldano De Michele Romanello Grieco Aiello Petruzzelli Minetti
Reti: 19’ Falco, 45’ Di Vincenzo, 46’ Ammendolea, 80’ D’Agostino (rig.)
San Giacomo Chieri-Chisola 0-1 (0-0)
SAN GIACOMO CHIERI: Bordino, Milana, Frandino, Gobetti, Cavaglià, Torta, Grosso (44′ s.t. Nano), Presta (35′ s.t. Rupolo), Pivesso, Pistone, Porta (24′ s.t. Di Sansa). 12 Pinna 13 Berardi 15 Gamba 16 Anselmi. All. Francesco Arena.
CHISOLA: Ussia, Ramundo, Arposio, Bortolas, Di Leo, Casamassima, Beltramo, Savoia, La Morte (16′ s.t. Mastroianni), Bazzoni, Morena (36′ s.t. Ingrao). 12 Mazzetti 13 Caraccio 14 Ribecchini 15 Troka 16 Ferrero. All. Matteo Balla.
TERNA ARBITRALE: Azizi di Nichelino (Zanotti e Ceppaglia di Torino).
RETE: 43′ s.t. Bazzoni.