Basket, C Gold. BEA Chieri, non basta la reazione nel secondo tempo. Crocetta si impone 67-55

Sabato 13 novembre la Planet Smart City BEA Chieri è scesa in campo al Pala Ballin di Torino, ospite di Don Bosco Crocetta, per la quarta giornata di Serie C Gold.I Leopardi scontano un primo tempo decisamente sotto tono, che permette ai padroni di casa di accumulare vantaggio. Non basta la reazione nella seconda metà per cambiare le sorti del match.

LA GARA Coach Vassalli parte con Mosca, Gile, Colli, Scalzo e De Simone. Coach Conti risponde con Andreutti, Antonietti, Pasqualini, Possekel e Boeri.BEA inizia trovando soluzioni dalla lunga distanza e regge fino al 7-9 di Scalzo, già condito da qualche errore offensivo. Poi perde concretezza in attacco e Crocetta scappa fino al 20-9, spinta dai liberi. Fassio a segno da sotto canestro chiude il primo quarto (20-11).Nella seconda frazione i Leopardi faticano ancora a costruire e calano in difesa. Mosca, Gile e Tulumello sbloccano il tabellone, ma non basta a fermare l’avanzata dei padroni di casa, che arrivano all’intervallo sul +21 (46-25).Un 4-0 a firma di Scalzo inaugura la reazione arancio-nera nella ripresa, con BEA che prova a ricucire e ferma per parecchi minuti Crocetta a quota 52. Mosca corregge in contropiede un tiro di De Simone e sigla il -11 (53-42).L’ultimo quarto mantiene solidi questi equilibri: BEA arriva fino al -9 grazie a Scalzo da dietro l’area, ma non riesce ad andare oltre e chiude sul 67-55.

IL COMMENTO La reazione nel secondo tempo è stata positiva, anche se nervosa – commenta a caldo Coach Vassalli – Dobbiamo ripartire da lì, consapevoli che per un buon campionato dobbiamo migliorare a partire dall’intensità con cui giocare sin dal primo minuto”.

PROSSIMO TURNO Domenica prossima si torna al PalaCascinaCapello, dove i Leopardi ospiteranno Basket Biella. Appuntamento il 21 novembre, alle 18,30.

DON BOSCO CROCETTA – PLANET SMART CITY BEA CHIERI 67-55

Parziali: 20-11, 46-26 53-42

DON BOSCO CROCETTA: Ceccarelli, Giordana, Andreutti 1, Antonietti 19, Pagetto 3, Galluzzo 4, Pasqualini 17, Possekel 12, Magnocavalli, Boeri 10, Barale, Zennato 1. All. Conti, Ass. Luetto.BEA CHIERI: Sirbu, De Simone 5, Fassio 4, Colli 6, Scalzo 11, Tulumello 11, Stiffi 2, De Mita, Gile 2, Mosca 14, Tagliano, Rivoira. All. Vassalli, Ass. Bertulessi, Prep. Turetta, Acc. Monteleone.