Chieri, Sagra del Grissino, Tamagnone (Pro Chieri): cerchiamo la Miss

TaMAGNONE con panettieriPiero Tamagnone, dopo mesi ce l’ha fatta: il presidente della Pro Chieri ha convinto tutti (il Comune in primis) che era ora di portare alla ribalta il nostro grissino rubatà, dedicandogli un evento intero. La Sagra del Grissini Rubatà, il 3 e 4 ottobre prossimi, in realtà darà spazio anche alla focaccia, “ma la sagra è soprattutto del rubatà – tiene a precisare Tamagnone – e adessop è una corsa contro il tempo, perché la data è vicina e c’è ancora molto da fare. Per prima cosa, selezionare le ragazze che hanno risposto (e spero ancora risponderanno) al nostro appello per Miss Grissino Rubatà. Le selezioni comincianjo domani, sabato 19 settembre, sul palco dell’area ex Tabasso, nelle ore precedenti la Vijà.”

La Pro Chieri si sta occupando anche del contorno di spettacolo. “Avremo un sabato sera all’insegna del grande spettacolo – dice Piero Tamagnone, presidente della Pro Chieri – con un nome importante della musica o del cabaret oltre che con un gruppo, una band,  i Carisma, specializzata nelle cover dagli anni Cinquanta agli Ottanta. Domenica pomeriggio, la sfilata sarà ancora con contorno musicale, il dj Franco Frassi propoirrà soprattutto hits degli anni Ottanta.”

Oltre ai gazebo con i forni per il grissino rubatà, la piazza ospiterà una trentina di banchi con delizie da gustare. “Poi, se la sagra avrà successo – conclude Tamagnone – la lasceremo nelle mani degli operatori economici, che sapranno sicuramente farla crescere.”