Pallavolo, amichevole di lusso: il Fenera Chieri ’76 tiene testa alla Igor Novara

 

L'opposto Agostinetto

L’opposto Agostinetto

Dopo diversi anni due squadre di serie A sono tornate a fronteggiarsi al PalaMaddalene. E’ successo oggi grazie all’amichevole fra Fenera Chieri ’76 e Igor Gorgonzola Novara, test a campi invertiti dopo quello di giovedì.

La vittoria è andata a Novara che si è aggiudicata i primi tre set con parziali 14-25, 20-25 e 17-25. L’amichevole è poi proseguita con due set supplementari con partenza dal 10-10, questi vinti dal Chieri ’76 25-23 e 25-20. Risultato finale, 2-3.

Da parte gaudenziana spiccano le prestazioni di Rousseaux e Wawrzyniak che insieme hanno messo a segno 51 punti. Da parte biancoblu si registra un piccolo passo indietro rispetto al giovedì, ma con la grossa attenuante delle assenze di Serena e Soriani, tenute a riposo precauzionale. Max Gallo ha così schierato come sestetto base la diagonale Vingaretti-Agostinetto, Salvi e Goes al centro, Migliorin e Mezzi schiacciatrici, Agostino libero, dando poi spazio a Torrese, Curiazio e Moretto nel prosieguo.

Gli allenamenti riprenderanno martedì. La prossima amichevole del Fenera Chieri ’76 è invece prevista sabato ad Albisola contro il St-Raphaël, formazione che milita nel massimo campionato francese.