Castelnuovo d.B., venerdì 25 settembre inaugurazione dell’organo restaurato nella confraternita di San Bartolomeo
L’associazione culturale When the Saintse il Lions Castelnuovo don Bosco Alto Astigiano – Distretto 108 Ia3, Vi inviano, con preghiera di diffusione, il presente conunicato riguardante il concerto in oggetto, tenuto dal Mo Roberto Cognazzo, che si svolgerà presso la Confraternita dei Santi Bartolomeo e Rocco ( San B-Art) , in Castelnuovo Don Bosco,
VENERDI’ 25 SETTEMBRE 2015 ORE 18.00
“L’organo Calandra, da Mozart a San Giovanni Bosco”
In programma musiche di: Wolfgang Amadeus Mozart, Johann Sebastian Bach, Cristoph Willibald Gluck, Luigi Boccherini, Gioachino Rossini, e un finale di “Echi musicali dell’Oratorio”, con un arrangiamento per l’occasione di “Giù dai colli” inno a Don Bosco.
Don Bosco suonò questo organo, un prezioso e raro Calandra del 1760, rimesso a nuovo splendore musicale e artistico, da un attento restauro seguito dalla Sovraintendenza. L’organo era originariamente nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea e fu trasferito nei primi dell’800 in questa splendida confraternita barocca, per lasciar posto ad un nuovo organo ottocentesco Baldi.
Il concerto è un’iniziativa del Lions Castelnuovo don Bosco Alto Astigiano – Distretto 108 Ia3, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo don Bosco e l’Associazione When the Saints.
Per informazioni: Infopoint InCollina: 333 1365812