Pino Torinese. Venerdì 26 novembre proiezione del documentario “Intrecci etici” nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
Dal 20 al 28 novembre, il Comune di Pino Torinese aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR 2021), un’iniziativa annuale volta a promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. SERR nasce all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le istituzioni, i consumatori e tutti gli altri stakeholder circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea. Quest’anno il Comune di Pino Torinese, insieme ad alcune associazioni locali e alla ONLUS Plastic Free, ha organizzato cinque eventi per sensibilizzare i cittadini in modo dinamico e creativo.
Tra questi eventi Venerdì 26 novembre: in Auditorium del Centro Polifunzionale di Via Folis, alle ore 21 si terrà la proiezione del documentario “Intrecci Etici” di Lorenzo Malavolta e Lucia Mauri (Italia 2019), con introduzione del sarto/stilista Pietro Barberi, a cura di FIDAPA.
Il film denuncia l’impatto della “fast fashion” sull’ambiente, esplorando la rivoluzione della moda sostenibile in Italia.
Ingresso libero.