Settimo Vittone. Nell’ultima variazione di bilancio interventi su strade e parcheggi
Il Consiglio comunale di Settimo Vittone, nella seduta di martedì 14 dicembre, ha ratificato la quinta variazione al Bilancio di previsione 2021/2023 pari a 377.750 euro. Tra le principali voci, da segnalare il contributo erogato dalla Regione Piemonte pari a 87.500 euro per la sistemazione delle aree di sosta situate lungo la statale 26, nei pressi della caserma dei Carabinieri e in prossimità di via Casellino. «L’importo complessivo dei lavori ammonta a 195 mila euro – ha spiegato in aula la Sindaca, Sabrina Noro -; gli interventi prevedono la sistemazione della pavimentazione stradale, la posa di un nuovo impianto di illuminazione di modo da riqualificare due aree che da tempo necessitano di una riqualificazione. Nel caso dell’area antistante e retrostante la caserma dei Carabinieri sarà creata una vera e propria piazza».
In variazione, anche 160 mila euro stanziati dalla Città Metropolitana per la messa in sicurezza di un tratto della strada provinciale 72 che prevede la creazione di un tratto di marciapiede, lavori di sistemazione della cunetta per la raccolta delle acque e la posa di punti luce.
Il Consiglio comunale, tra gli altri punti all’ordine del giorno, ha provveduto a rinnovare la convenzione con La Lega Nazionale per la difesa del Cane – sezione di Ivrea Aps (Canile di Caluso) per il servizio di cattura e custodia dei cani vaganti per il triennio 2022/2024 e la convenzione con il Comune di Nomaglio per la gestione associata del servizio scolastico di Scuola primaria, dell’infanzia, Micronido e sezione Primavera Raperonzolo.