CRONACA – VERCELLI: DUE ARRESTI DI CITTADINI DI ORIGINE ROMENA PER FURTO

Lo scorso 29 dicembre, nella mattinata, la Squadra Volante della Polizia di Stato di Vercelli ha arrestato due cittadini di origine romena per furto in un noto supermercato vercellese. La Polizia aveva notato nel parcheggio adiacente al supermercato, ubicato nella ziona commerciale, un uomo che si muoveva con atteggiamento sospetto, così come aveva notato una donna che si avvicinava all’uomo, caricando, con fare frettoloso, della merce nel bagagliaio della loro auto. Le due persone, subito controllate dagli agenti, mostravano un evidente nervosismo, senza peraltro sapere giustificare la presenza della merce nell’auto. Gli stessi agenti scoprivano che i due erano in possesso di utensili, che probabilmente servivano ad asportare prodotti alimentari dagli scaffali del supermercato, senza attivare l’allarme antitaccheggio.

La quantità dei generi alimentari trovata nell’auto era consistente, mentre lo scontrino fiscale in loro possesso era di pochi euro. Questo fatto confermava i dubbi della Polizia sulla provenienza illecita della merce.

Effettuati alcuni accertamenti sulle due persone fermate, si scopriva che le stesse risultavano avere a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, commessi proprio in diversi supermercati e centri commerciali del Nord Italia. Effettuate le procedure di rito e notiziato il Sostituto Procuratore di turno, l’uomo e la donna sono stati quindi arrestati per furto e condotti alla locale casa circondariale, in attesa di giudizio direttissimo.

Gli arresti sono avvenuti nel contesto dei controlli della Polizia di Stato, che sono stati intensificati dalla Questura di Vercelli in questo periodo di festività, soprattutto in alcune aree della città, come il centro storico e la zona commerciale.

E.D.P.