CRONACA – Torino, arresti2.0 Refurtiva e ladri rintracciati grazie a localizzazione GPS
I carabinieri della Compagnia San Carlo hanno arrestato, in due differenti episodi, un palestinese di 27 anni e un italiano di 34 anni, con l’accusa di furto aggravato di una borsa, contente un iPad, e un iPhone. Le vittime, dopo aver constatato il furto del loro cellulare e tablet, avvenuti in strada durante la mattinata di ieri, in Corso San Maurizio e in Corso Svizzera, hanno contattato il 112. L’iPhone e l’iPad però erano dotati di GPS per il rintraccio in caso di furto. I carabinieri della Compagnia San Carlo sono riusciti a risalire alla posizione dei due apparecchi. I militari di pattuglia, ricevute indicazioni sulla localizzazione del telefono e del tablet, sono riusciti a rintracciare e bloccare gli autori del furto.
La notte scorsa, alle 2, in corso Svizzera 145.I carabinieri hanno arrestato MARCO CANCELLIERI, di 34 anni, per il furto di un iPhone. Era detenuto ai domiciliari ed è uscito per andare a rubare. L’uomo lo ha confessato ai militari. Cancellieri è stato bloccato dai militari a casa, dove è tornato dopo aver commesso il furto. È stato localizzato mediante tracciatura dell’iphone 6, rubato poco prima in Piazza Statuto a uno studente spagnolo di 21 anni. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario.
Ieri pomeriggio, alle 14, in corso San Maurizio angolo viale dei Partigiani. Un palestinese, con l’aiuto di un complice, ha forato la gomma di un’autovettura parcheggiata e ha approfittato della distrazione dell’automobilista per portargli via una borsa e una valigetta 24 ore contenente un iPad. La vittima ha chiamato i carabinieri che sono riusciti a rintracciare e localizzare il ladro che correva in Piazza Castello. Il complice è riuscito a fuggire.