Tutte le statistiche di Champions: top e flop e le favorite alla vittoria
Le scommesse calcio di Champions League hanno dimostrato soprattutto nella fase dei gironi che niente è scontato, le statistiche hanno messo in evidenza molti giocatori che hanno floppato rispetto alle aspettative: Messi, Neymar, Dybala, Lukaku, Haaland e tanti altri. Haller dell’Ajax domina la classifica marcatori con 10 reti in 6 gare.
La griglia degli ottavi è già pronta e febbraio sarà il mese che decreterà le 8 squadre più forti di tutta Europa in altrettante battaglie senza esclusione di gol. Ecco tutte le statistiche di Champions: top e flop e le favorite alla vittoria della coppa.
Liverpool e Salah al top
Le quote Inter – Liverpool sono abbastanza equilibrate, la vittoria degli inglesi a San Siro è quotata a 2.05 e Salah ha messo a segno 7 gol nella fase a gironi. Per i Nerazzurri è una sfida impossibile da vincere, il Liverpool ha stracciato in Champions squadre come Atletico Madrid, Porto e Milan, con 17 gol segnati e soltanto 6 subiti in 6 gare.
PSG – Real Madrid è una grande sfida tra due squadre ancora incerte
Se proprio non si può considerare un flop la fase a gironi del PSG, sicuramente i campioni interstellari che giocano nella compagine di Tuchel hanno deluso le aspettative. Messi ha segnato soltanto 5 gol e Mbappe 4, non un buon segno che mette in evidenza qualche incertezza. Stesso discorso per il Real Madrid anche se 5 gol per Benzema sono un’ottima ipoteca. Tuttavia, i francesi rimangono i favoriti per il passaggio del turno e l’1 è quotato a 1.9, probabilmente i bookmakers sono stati troppo generosi ma sicuramente, questa rimane una semplice questione di statistica.
Lewandowski si prepara a condurre il Bayern in alto
Al secondo posto nella classifica di marcatori della Champions League c’è Lewandowski con 9 gol in 6 gare. Il Bayern rimane la squadra favorita per vincere la competizione, ha chiuso il girone con 6 vittorie mettendo a segno ben 22 reti e subendo soltanto 3 gol, una media di 0,5 gol a partita nelle gare europee. Pertanto, la sfida contro il Salisburgo dovrebbe rappresentare soltanto un derby formale, i bavaresi sono quotati a 1.25 e il passaggio del girone è sicurissimo per i bookmakers.
CR7 contro i suoi acerrimi nemici dell’Atletico
Il Manchester United ha avuto alti e bassi, ha navigato fra top e flop, ma se c’è una cosa che ha dimostrato è quella di saper ribaltare le partite e vincere. Il solito CR7 naviga alla quinta posizione della classifica marcatori Champions con 6 reti ma incontrerĂ i suoi acerrimi nemici di sempre agli ottavi, con Carlo Ancelotti incluso nella distinta. Anche se l’Atletico ha condotto una fase a eliminazione da flop con ben 3 sconfitte su 6, nulla è mai scontato quando si ha a che fare contro il Cholo Simeone. Non bisogna dimenticare però, che il Manchester United può contare anche su campioni del calibro ci Cavani, Pogba e Bruno Fernandes, che in questo tipo di competizione possono fare la differenza in campo. Pertanto, il 2 degli inglesi rimane quotato a 3.