SCUOLA. OTTIMI RISULTATI PER GLI ISTITUTI ALBERGHIERI TORINESI AL COOKING QUIZ: IL “GIOLITTI” DI TORINO, IL “PREVER” DI PINEROLO E IL “BOBBIO” DI CARIGNANO SONO PASSATI ALLA FINALE

il Concorso Didattico Cooking Quiz riservato agli Istituti Alberghieri d’Italia che sta coinvolgendo 105 scuole ed oltre 20.000 studenti.  

Il Cooking Quiz ha fatto tappa negli Istituti Alberghieri torinesi, in particolare al “Giolitti” di Torino, al “Prever” di Pinerolo e al “N. Bobbio” di Carignano, eccellenze dei propri territori, dove le classi 4^C enogastronomia e 4^ASV sala del Giolitti, la 4^D enogastronomia e la 4^E sala del “Prever” e la 4^B sala del “Bobbio” hanno ottenuto il pass per la Finalissima Nazionale prevista a maggio prossimo. La 4^A pasticceria del “Prever” si è distinta durante l’appuntamento dedicato al proprio indirizzo di studi, contro altre 25 Scuole arrivando al 8^ posto e conquistando quindi anch’essa il pass per la Finalissima.

Sana e corretta alimentazione, valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio, lotta allo spreco alimentare e corrette modalità di raccolta differenziata saranno i temi trattati con gli studenti.

Cooking Quiz per il valore didattico, formativo ed etico è patrocinato dalla dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.