Il 21 maggio il Giro d’Italia nella tappa Santena-Torino passerà anche per Pino Torinese

Una bella opportunità per il Comune di Pino Torinese, un momento di grande sport, aggregazione e condivisione, un’occasione per vivere insieme Pino in un contesto di festa e fermento.

LA TAPPA: SANTENA / TORINOSi tratta di una tappa breve e molto intensa senza un momento di respiro. Il dislivello complessivo, se rapportato ai chilometri percorsi, è quello di un tappone alpino. I primi dieci chilometri pianeggianti da Santena fino a Chieri sono gli unici senza salita o discesa. Si percorre infatti per due volte e mezza un circuito che prevede la salita al Colle della Maddalena e dopo Moncalieri lo strappo di Santa Brigida. Si passa sulla linea del traguardo alla Gran Madre e si scala la salita di Superga per giungere nuovamente ai piedi della Maddalena e ricominciare. Nel complesso si scaleranno due volte Superga e tre volte la Maddalena e Santa Brigida per un finale molto intenso.

  • Tutte le informazioni sul percorso sono visibili sul sito ufficiale della manifestazione
  • Per informazioni su questa tappa (14ma Tappa Santena – Torino) è possibile visitare anche il sito dedicato del Comune di Santena

VUOI PARTECIPARE COME VOLONTARIO ALLA MANIFESTAZIONE? Nelle prossime settimane verranno date maggiori informazioni su come partecipare attivamente al passaggio del Giro d’Italia 2022 sul territorio.