Chieri. Assemblea di istituto al Liceo Monti. Ecco le prossime iniziative
Mercoledì 16 e giovedì 17 marzo si è svolta nell’auditorium del Liceo Monti l’assemblea d’istituto durante la quale i rappresentanti degli studenti hanno presentato nuove proposte e fornito informazioni sulle attività che saranno organizzate a breve.
“Expo Monti – MENTE & CORPO” è il titolo dell’attività di cogestione che si svolgerà con tutta probabilità il prossimo mese di aprile. I rappresentanti degli studenti, Rebecca Marin e Luigi Marsero, hanno spiegato che si tratterà di una o due giornate durante le quali è richiesta la partecipazione e collaborazione di tutti gli studenti. Ogni classe dovrà infatti proporre attività da svolgere all’interno della propria aula riguardanti il tema della salute e del benessere.
In quell’occasione saranno organizzati dai rappresentanti d’istituto incontri con esperti, competizioni sportive e una mostra d’arte all’interno degli spazi del liceo. La mostra d’arte sarà a tema libero e potranno partecipare come espositori sia studenti, sia il personale scolastico.
È stato inoltre illustrato agli studenti il progetto di educazione all’affettività che quest’anno sarà svolto nelle classi seconde e terze. Il corso, tenuto da un relatore esterno, prevede due incontri di due ore ciascuno. In occasione del primo incontro gli studenti potranno liberamente segnalare, in modo anonimo, argomenti o domande che saranno poi oggetto di approfondimento.
Infine il rappresentante degli studenti Giovanni Strumia ha aggiunto che a partire dalla settimana del 21 avranno inizio i tornei sportivi (pallavolo, basket, calcio, ping-pong) mentre Lorenzo Castelli ha invitato gli studenti a suggerire un tema per la grafica dell’annuario di quest’anno.