Ritorna “Ortogiardinovino & Dispensa” a Motta di Costigliole d’Asti

DOMENICA 10 APRILE FIERA DEI FIORI PER LE VIE DELLA FRAZIONE

Dopo 2 anni di stop forzato a causa della Pandemia che ha colpito il nostro Paese, il Comune di Costigliole d’Asti e la Pro Loco di Motta ripropongono la manifestazione che rende omaggio alle eccellenze del territorio, dai fiori, all’enogastronomia e che ogni anno attira a Motta oltre 10 mila visitatori da tutto il Piemonte. Domenica 10 aprile è infatti prevista la tradizionale Rassegna Florovivaistica: dalle 9 alle 19 per le vie di Motta si potranno trovare piante da interno e da giardino, da collezione e aromatiche provenienti da tutto il mondo, oltre ad attrezzature da giardino. E ancora, la rassegna dell’artigianato artistico e le eccellenze dell’agroalimentare. Numerose aziende locali potranno far conoscere i propri prodotti ai visitatori della manifestazione. Alle ore 10 è previsto il taglio del nastro della manifestazione alla presenza delle autorità locali e del Complesso Bandistico “Costigliolese”e per tutta la giornata in piazza si potrà assistere alla rievocazione storica e cimentarsi in giochi antichi allestiti dal Gruppo storico”Asinari” di Costigliole d’Asti. I volontari della Pro Loco durante la giornata proporranno diversi piatti della tradizione piemontese per deliziare i palati più raffinati, il pomeriggio sarà impreziosito dall’esibizione degli Sbandieratori e Musici “Gli Alfieri” di Costigliole d’Asti.

“Sarà un’edizione ridotta e parzialmente rivista rispetto agli ultimi anni: la prima organizzata dalla nostra amministrazione, la prima dopo la pandemia, che vuol essere un segnale di ripartenza ed un messaggio di ottimismo. – dichiara il Sindaco Enrico Cavallero – Sarà un inno alla primavera, al graduale ritorno alla normalità, alla voglia di fare festa insieme. La pro loco, il nostro territorio, i nostri produttori meritano, dopo questi 2 anni di restrizioni, di ritornare a celebrare le nostre produzioni. I floricoltori mottesi saranno lieti di accogliere i turisti anche presso le loro aziende”.

“E’ prevista la partecipazione di un centinaio di espositori che arriveranno da tutto il Nord Italia – anticipa il presidente della Pro Loco Alessio Comune – “Dopo 2 anni di stop riprendiamo la nostra attività, e lo facciamo con questa manifestazione che ha sempre riscosso un grande successo di pubblico. Nei prossimi mesi saranno diverse le iniziative che organizzeremo per valorizzare i prodotti locali ed il nostro territorio”.

Il programma dettagliato dell’evento sarà visibile sul sito della pro loco: www.prolocomotta.it.Per Info e prenotazione spazi espositivi: Pro Loco 338.8371991 – Mail: info@prolocomotta.it.