Astimusica torna per la 25esima edizione con Ermal Meta e Gianluca Grignani
Una presentazione “smart” quella di ieri mattina in sala Platone nel municipio di Asti per la 25esima edizione di Astimusica – anche se il cartellone non è ancora completo – per la conferma di alcuni nomi che circolavano già da qualche giorno. In particolare quello di Ermal Meta che sarà ad Asti il 16 luglio.
L’apertura del Festival sarà affidata a Gianluca Grignani, “ingiustamente attaccato durante l’ultima edizione di Sanremo – ha detto Cotto – ma che ha ancora molto da dire come artista e come musicista”.
Tante conferme e nuove collaborazioni per Astimusica 2022. Intanto la formula “in house”, a gestione diretta da parte del Comune, come l’ultima edizione. La direzione artistica affidata ancora una volta a Massimo Cotto e la new entry nella squadra di Monferrato On Stage, promossa dall’assessora Loretta Bologna che già da tempo ha messo in comunicazione la città di Asti con la fondazione che ha portato la musica rock nei comuni del nord-astigiano.
Confermata anche la presenza di Paolo Conte in qualità di giurato per il contest “Asti God’s Talent” dedicato ai cori della Pastorale Giovanile. Nuovi ingressi tra i collaboratori sono le associazioni “Abbracciamo” e “Futura”, che proporranno un loro concerto, annunciato prossimamente.
Sarà la mia ultima edizione – ha dichiarato Massimo Cotto – dopo 25 anni è ora di chiudere un ciclo e di iniziarne subito un altro. Proprio perché è l’ultima mia presenza, voglio che sia un’edizione bellissima”.
Le prossime date del cartellone verranno annunciate tra qualche giorno.