PINO TORINESE: ARCA  DI  NOE’  2022 TORNA DOMENICA 10 APRILE 🗓

Grandioso ed attesissimo ritorno dell’ARCA DI NOE’. La PROLOCO di Pino Torinese in collaborazione con il Comune, le associazioni e gli sponsor della zona  organizza la 32a CAMMINATA  DEGLI  AMICI DEGLI  ANIMALI, DOMENICA  10  APRILE 2022. RITROVO  ORE  9,00  A  PINO  TORINESE PARCO  DI  SUPERGA – AREA ATTREZZATA AL KM. 2,7 DI FRONTE AL PARCO AVVENTURA “TRE QUERCE”

 l’Arca di Noè, è la tradizionale passeggiata ecologica dedicata a tutti gli animali e a tutti gli amici degli animali. Nelle passate edizioni erano presenti non solo cani e gatti ma anche conigli, tartarughe, furetti, pesciolini rossi, galline e criceti. In una edizione persino un asinello. Con l’intento di sensibilizzare il pubblico sul problema rapporto cane-padrone, sugli abbandoni e sui maltrattamenti  agli animali   sarà possibile assistere a due laboratori informativi per una corretta relazione col proprio cane, proposti dal Centro socio/educativo cinofilo KAIROS . Per chi non ha un cane ma vorrebbe tanto provare ad averne uno, potrà approfittare dell’occasione per portare in passeggiata i cani del canile di Chieri che l’ENPA porterà per farli partecipare a questa loro festa. E chissà che a fine giornata questi trovatelli non scoprano di aver trovato un amico con cui continuare una amicizia con tante passeggiate. L’iscrizione , di 5 euro a persona sopra i 12 anni, comprende per ogni animale partecipante un pacco omaggio contenente prodotti offerti da Trixy, Life Natural, Kippy e  Animals Company di Pino.

PARTENZA DELLA CAMMINATA dalle 9,30 a gruppi scaglionati per un percorso di circa 2,5 Km sulla Strada Panoramica di Superga, dall’area attrezzata antistante il Parco avventura Tre Querce  e ritorno. (totale 5 km)

AL PUNTO INCONTRO BASE, al Km.2,5 della Panoramica, di fronte al Parco Avventura “Tre querce” sarà possibile :

  • visitare gli stand del canile dell’ENPA, ed evenualmente prendere in adozione temporanea uno dei loro ospiti;
  • farsi fotografare per gruppi, famiglie, partecipanti con i propri animali. La stampa della foto sarà disponibile al termine della passeggiata e le più “simpatiche “ saranno premiate con prodotti per animali LIFE Natural;
  • deliziarsi con un buon caffè o bibita e torcetti offerti nello stand Ristoro della Proloco .

Due soste lungo il percorso : due interessanti laboratori per una corretto rapporto con il proprio cane proposti dal Centro socio/educativo cinofilo KAIROS

 Prima sosta: Comunicazione cane-padrone. Saper comunicare è molto importante per appianare  e risolvere i problemi comportamentali e di incomprensione.

Seconda sosta: Il Gioco è educativo. Giocare con il proprio cane non è una perdita di  tempo ma una parte importante nella relazione affettiva cane-padrone. Attraverso il gioco il cane impara, si diverte, si tiene in forma, cementa le relazioni.

Al rientro:  Lo sponsor KIPPY sorteggerà fra tutti i partecipanti all’ARCA ben tre (3) Kippy EVO, l’apparecchio GPS che rintraccia nel modo più veloce e preciso possibile l’animale, senza limiti di distanza e anche in spazi coperti. Ogni collare Kippy Evo sarà corredato da un abbonamento della durata di un anno.

 A FINE MANIFESTAZIONE: 

la Proloco offrirà una gustosissima pasta all’amatriciana per tutti.

 Per Infopagina Facebook della Pro Loco Pino Torinese e/o del Comune di Pino Torinese per essere costantemente aggiornati. Cell. 335.5986677

In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata

 

Scheduled CHIERI e CHIERESE