Pallavolo regionale: C maschile, Nuncas cede all’ArtiVolley. D femminile, colpo Finoro San Giorgio, perdono Ser Santena e In Volley

 

Angelo Martinoli, coach San Giorgio

Angelo Martinoli, coach San Giorgio

Alti e bassi per le squadre del chierese nei campionati regionali. In C maschile, la Nuncas cede in casa all’Artivolley (0-3, a 21 20 e 12 i parziali) e ha 3 punti in classifica, frutto di una vittoria e due sconfitte.

In D femminile, titoli di testa per la Finoro San Giorgio, che passa con autorità a Gavi (3-0: 25-19, 25-16, 25-20), centra la terza vittoria conseutiva e si installa al terzo posto in classifica, staccata di due lunghezze dalla capolista Cime Careddu Canelli. Perde il SER Santena sul campo della Playasti (0-3) e cede in casa la Dell’Osto In Volley Cambiano, però contro la capolista Cime Careddu (0-3, a 17 15 e 16 i parziali).

 

 

 

CAMPIONATO REGIONALE SEDIE D FEMMINILE 2015/2016 GIRONE C

4 ^ GIORNATA: GAVI VOLLEY – FINORO CHIERI:  0 – 3

RISULTATI PARZIALI: 19/25 – 16/25 – 19/25

FINORO CHIERI: Atlete:  DALIA E, GAIA F, MARTINI S, TAMAGNONE M, BERALDO A, BOSIO J, PALAZZO, SILETTO M, BERGOGLIO M, BRUSAMOLIN S, PIROMALLI S, VERGNANO, VITROTTI

Allenatori: MARTINOLI A, ROSTAGNO M.

Una vittoria esterna che vale molto più dei tre punti conquistati dalla FINORO al PalaGavi: è stata soprattutto per le chieresi una vittoria del carattere e di quel gioco che Coach Martinoli sta ricercando dall’inizio del torneo.

Il primo set inizia male per FINORO, le ragazze sembrano frastornate dal viaggio nell’alessandrino sono sempre in difficoltà nelle rigiocate e nel trovare i riferimenti in campo. Dopo un time out chiesto da Martinoli la FINORO sembra trasformata e recuperato lo svantaggio chiude il set lasciando le avversarie annichilite a 19.

Il secondo set riparte con lo stesso copione del finale del set precedente: FINORO molto concentrata e precisa in tutti i fondamentali, battuta e difesa impeccabili, attacchi e rigiocate efficaci non lasciano spazio di manovra alle gavesi che cedono anche il secondo set a 16.

Il terzo set vede le chieresi impazienti di chiudere il match e rientrare nelle terre torinesi e questa  fretta forse fa commettere alla compagine di Martinoli qualche leggerezza di troppo. Un time out di messa a punto e FINORO riprende in mano le redini del gioco e porta a conclusione un set, mai veramente messo in discussione, ed una partita dominata con bella sicurezza.

E’ stato un match importante dicevamo non solo per i tre punti conquistati – e strameritati – che proiettano FINORO al secondo posto della classifica del girone C ma soprattutto per la sicurezza dimostrata nei momenti topici in cui serviva mettere in campo il carattere e la personalità. Due caratteristiche che saranno fondamentali per la prossima partita casalinga in programma sabato 14 novembre al Pala San Silvestro di Chieri contro San Raffele Asd, compagine che veleggia a metà  classifica 3 lunghezze sotto Chieri.