NOVARA: FURTO IN FARMACIA ED ARRESTO DI UN UOMO DI ORIGINE MAROCCHINA

Lo scorso sabato 7 maggio, nella serata, a seguito di un allarme antirapina, la Squadra Volante della Questura di Novara è intervenuta presso la farmacia Beltrami di corso della Vittoria. All’arrivo degli agenti, una persona che si trovava sul luogo fuggiva verso il centro della Città. I poliziotti notavano però, attraverso le vetrine dell’esercizio, anche la presenza di un altro uomo, all’interno, mentre tentava di nascondersi. Quindi giungeva anche il responsabile della farmacia, che apriva la porta principale, facendo entrare gli agenti. Questi riuscivano a bloccare il ladro, che si era nascosto nel bagno, cercando anche di fuggire attraverso la finestra, che aveva frantumato.

L’uomo, di origine marocchina, era quindi accompagnato in Questura per gli accertamenti e veniva tratto in arresto per furto aggravato e deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, soggiorno irregolare sul territorio nazionale.

Contemporaneamente però, su segnalazione della Sala Operativa, un’altra pattuglia della Polizia di Stato arrivava in piazza Garibaldi, perché lì era stata segnalata la presenza del soggetto che era fuggito. Veniva quindi bloccato un ragazzo minorenne, egualmente di origine marocchina, che, portato in Questura, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale, false generalità, soggiorno irregolare sul territorio nazionale.

E.D.P.