Chieri, domenica 31 gennaio carnevale ‘low cost’

 

carnevale carriIl Carnevale 2016 si farà, ma la Pro Chieri, con il contributo del Comune ai minimi termini, lancia un appello al volontariato cittadino perché ai carri ci pensino i gruppi, le parrocchie, le associazioni.

Marzia Tamagnone, vicepresidente della Pro Chieri, dopo l’incontro con il sindaco Martano, scioglie ogni dubbio: “Il carnevale – dice – lo organizzeremo anche quest’anno, sarà domenica 31 gennaio, con investitura della Belacarnevale tessioira Tessioira sabato 30. Ma sarà necessariamente in forma ridotta, perché con il contributo  del comune a soli 3 mila euro sarà difficile far venire tanti carri da fuori, anche perché quest’anno, con la Pasqua bassa, tutti gli eventi di carnevale sono concentrati e c’è molta concorrenza. Sarà determinante per la buona riuscita della sfilata del 31 gennaio la partecipazione delle parrocchie e in generale del volontariato. Lanciamo un appello a tutti e ci rimbocchiamo le maniche.”

I carri torneranno a sfilare in Via Vittorio e il pomeriggio dell’investitura della Tessioira in Sala Conceria ci sarà la mostra finale del 3° concorso “Disegna il Carnevale” indetto dalla Pro Chieri e riservato ai bambini delle elementari. “Esporremo tutti i disegni – dice Marzia – e non solo quelli premiati.”