Pallavolo femminile, serie D: San Giorgio Chieri passa (3-0) anche a Ivrea
RISULTATI PARZIALI: 21-25, 14-25, 16-25
FINORO CHIERI: Atlete: DALIA, GAIA, MARTINI, TAMAGNONE, BERALDO, BOSIO, PALAZZO, SILETTO, BERGOGLIO, GIACOSA, PIROMALLI, VERGNANO, VITROTTI.
Allenatori: MARTINOLI A, ROSTAGNO M.
IERRECI ACADEMY VOLLEY CANAVESE Atlete: REGALDO, RINAUDO, GAMBA, BARBUTO, AIMONETTO, LEVRIO, BERTOTTI, RAGA, WYNANTS ROSIGNONI, VIRONDA, BALZAROTTI, AGOSTINO.
Trasferta eporediese della FINORO alla Palestra Antonicelli di Ivrea sabato 21 novembre per la sesta giornata del campionato regionale serie D femminile: in cartellone la gara IERRECI ACADEMY VOLLEY CANAVESE – FINORO CHIERI con fischio d’inizio alle ore 17.00.
Nel primo set FINORO subisce qualche palla avversaria di troppo e si trova subito sul 5/1. Le chieresi allora si scrollano la polvere di dosso e iniziano a macinare gioco. Con azioni ben orchestrate FINORO si porta prima al pareggio nella parte centrale del set e poi, superati indenni due Time-out chiesti da IERRECI per arginare la deriva, fino alla vittoria del set per 21 a 25.
Buon inizio di secondo set da parte della FINORO che però si fa raggiungere e pareggiare sul 7 a 7. IERRECI subisce un paio di ace e ferma il gioco, scelta che si rivela poco produttiva tanto che FINORO va avanti inesorabile fino alla vittoria anche nella seconda frazione per 14 a 25.
Il terzo set inizia da subito bene per le chieresi che sul punteggio di 1-8 costringono IERRECI ad un primo Time-out. Anche in questa circostanza non cambia la musica e FINORO CHIERI prosegue la sua marcia verso la vittoria del match senza grandi problemi.
Buona comunque la prestazione delle giovani ragazze dell’IERRECI ACADEMY VOLLEY CANAVESE.
Con ì tre punti conquistati in gara 6 FINORO Chieri sale a 15 punti incollata ad una sola lunghezza al duo di testa Allotreb – Cime Careddu e può così concentrarsi per il prossimo incontro casalingo contro la cambianese Dall’Osto Trasporti INVOLLEY in programma sabato 28 novembre ore 18.00 al Pala San Silvestro di Chieri.
CLASSIFICA DELLA SERIE D GIRONE C dopo la 7° giornata:
- Nixsa ALLOTREB To 16
- Pvb Cime Careddu 16
- FINORO Chieri 15
- Multimed Red Volley VC 11
- Play Asti Narconon 11
10 Argos Arquata; 9 San Raffaele; 7 Gavi Volley / Asta d.Mobile Leinì; 6 Dall’osto Involley / Ser Santena Chieri 76 / Vanchiglia Lingotto; 3 Ierreci Canavese; 0 Lilliput