AGLIANO TERME – FESTEGGIAMENTI PATRONALI DI SAN GIACOMO 23 e 24 LUGLIO

Procedono i preparativi, da parte delle associazioni aglianesi per il weekend della festa patronale di San Giacomo. Il programma prevede sabato 23 luglio ore 14 il 52°Circuito Colli Aglianesi e 1° Memorial Sergio Mondo, Trofeo Renzo Pasticceria Gelateria Caffetteria alla 1^ società classificata. Coppa sindaco di Agliano  alla 2^ società classificata.

Ore 21: Agliano in bianco cena sotto le stelle in Piazza Castello a cura dell’ Associazione “Bianca Lancia 4.0″con l’accompagnamewnto della cantante jazz Mila Ogliastro. Abbigliamento e accessori dovranno essere di colore bianco: è neutro, tira fuori le persone vere, la loro anima, l’essenza delle persone. Anche accessori per abbellire la tavola  non potete limiti alla fantasia, l’importante è che siano in tema con la tradizione italiana e di colore bianco. Domenica 24 luglio alle  8.30: Agliano Classic 2022 – raduno di auto d’epoca con la collaborazione del Circolo Sportivo –Bocciofila Aglianese, Camping Piscina Le Fonti, La Bodeguita del Medio, Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli, Gruppo Alpini Agliano Terme.  Pranzo presso International Camping Le Fonti e al termine del pranzo  per gli appassionati Giuseppe Simonato presenterà il libro scritto dopo un’esperienza con il musone arancio di Overland. Alle 11.15: Santa Messa in San Giacomo Maggiore, al termine consegna della costituzione ai coscritti del 2004 con la partecipazione della Banda Musicale Comunale “Maria Gianussi” di Agliano Terme.

Ore 20 cena con Biancalancia – rievocazione storica a cura di Biancalancia 4.0.

A partire dalle ore 18 intrattenimento con il Gruppo Storico Incisa 1514 e a seguire cena a base di grigliata mista. Ci sarà intrattenimento con il Gruppo Storico, con accampamento mercenario, torture, gogna, gabbia mobile, giochi storici e sfilata  dei personaggi storici. Dalle 20 scenderà dalla torre Biancalancia accolta da Federico II e con loro si potrà dare inizio alla cena con menù di 25 Euro.

Alessandra Gallo