Come passare il tempo mentre stai aspettando un volo

Prendere un volo significa nella maggior parte dei casi ritrovarsi a dover aspettare una buona dose di tempo, prima di poter salire sull’aereo e imbarcarsi per il proprio viaggio pianificato. Ciò si traduce inevitabilmente nel bisogno di trascorrere il tempo in qualche modo: d’altronde, non si può fissare il vuoto per ore e ore, no?

Ebbene, ecco una lista delle cose che potresti fare durante l’attesa del volo: sono i migliori modo per ingannare il tempo e farlo trascorrere più in fretta, senza annoiarsi.

Porta con te il tuo tablet

Il miglior compagno d’attesa mentre si sta aspettando un aereo potrebbe essere proprio un tablet. A differenza dello smartphone, il tablet possiede uno schermo più ampio, che si presta per gli utilizzi più disparati: dalla visione di video alla lettura di notizie, passando per la lettura di libri.

Un tablet, anche economico, ti aiuterà a trascorrere il tempo e a ingannare la mente durante l’attesa.

Leggi un libro

Leggere un libro potrebbe essere una buona soluzione per trascorrere il tempo prima del volo. La lettura, oltre che essere fonte di cultura, è anche un ottimo modo per immergere la mente completamente in un’attività, proprio ciò che ti serve in queste occasioni.

Potresti scegliere tra i generi che più ti piacciono, oppure tra i grandi classici intramontabili. A te la scelta!

Ascolta un audiolibro

Non sei particolarmente amante della lettura? Prova un audiolibro. Talvolta gli audiolibri, se ben narrati e con la giusta voce, possono potenzialmente permettere anche un’immersione maggiore rispetto ad un libro classico. Tutto ciò che ti serve è uno smartphone oppure un tablet, un paio di cuffie, un abbonamento ad uno dei servizi disponibili su tutte le principali piattaforme e siete pronti per l’immersione totale.

Naturalmente gli audiolibri sono ascoltabili sia in streaming, e dunque con una connessione a Internet attiva, sia tramite download nel dispositivo qualora fosse reso possibile dall’abbonamento in tuo possesso. Ti consigliamo il download, così potrai proseguire l’ascolto anche durante il volo, visto che molto probabilmente non potrai tenere attiva la connessione con dati mobili.

Videogiochi, che passione

I videogiochi sono un altro dei passatempi preferiti dagli utenti quando si vuole ingannare il tempo in attesa di un volo. I videogiochi possono essere fruiti mediante diverse modalità: le console portatili, gli smartphone e i tablet sono tuttavia le scelte principali.

La scelta del videogioco dipende ovviamente anche dalla disponibilità di tempo. Se hai un volo tra mezz’ora, di sicuro non vorrai cominciare un gioco con una grande storia da seguire: è l’occasione perfetta per una partita mordi e fuggi. Se hai un volo invece tra tre o quattro ore, ecco che potresti valutare un titolo con una componente narrativa forte, avendo più tempo da dedicarvi.

Gioca online ai casinò

Un altro passatempo spesso scelto da chi si trova a dover attendere un volo è giocare online nei vari casinò. Sono molto divertenti, offrono diverse possibilità di gioco (poker per partite di lunga durata, slot per partite brevi e così via) e al contempo offrono la possibilità di guadagnare qualcosa, se si è abbastanza fortunati.

Esistono molti siti dove giocare online ai casinò: basti pensare a Eurobet casino, forse uno dei più famosi in assoluto, ma la scelta è ben più lunga ed è possibile decidere per davvero in base alle proprie preferenze.

Cogli l’occasione per chiamare i tuoi cari

In aereo potresti non avere l’opportunità di chiamare i tuoi cari, vuoi per l’impossibilità di connettersi tramite rete mobile, vuoi per altre motivazioni. Ecco che in attesa del volo potresti pensare di chiamare i tuoi cari, prima di salire sull’aereo e partire per la tua destinazione.

Potresti utilizzare i software più famosi, come ad esempio Skype, oppure sfruttare i metodi ormai classici come le videochiamate WhatsApp o Instagram. Tieni d’occhio la batteria del tuo dispositivo, ovviamente, in quanto potrebbe servirti carico al 100% durante il volo.