L’ETERNO DISCO IN VINILE…e Cerreto d’Asti gli dedica un festival

 

Chi di voi ricorda il suono della musica dei dischi in vinile? Per coloro che vogliono riassaporare quei momenti e per chi ha la curiosità di esplorare questa nuova emozione l’evento di fine estate a Cerreto D’Asti è un’occasione da non perdere. Domenica 18 settembre alle ore 16,30 l’associazione culturale Cerreto d’Arte, presso il cortile del Palazzo Comunale, organizza la prima edizione del “Festival del vinile”, gara di grandi successi dove il pubblico diventa anche giuria. Una quindicina i brani in concorso e al centro del palcoscenico un ospite d’eccezione: un giradischi d’epoca.

“È un’iniziativa che consente di riproporre i dischi in vinile, sia 45 che 33 giri LP, negli ultimi anni sempre più richiesti – spiega Mario Saini, di Cerreto d’Arte – Sarà un confronto tra brani, scelti preventivamente da un gruppo di esperti, che spazieranno dagli anni settanta fino ai giorni nostri. Dopo ogni ascolto il pubblico presente avrà la possibilità di esprimere il proprio giudizio e decretare il disco vincitore”.

Durante la giornata vi sarà inoltre la possibilità di visitare una piccola esposizione di apparecchiature radiofoniche vintage.

ALESSIA DETTONI