Calcio, serie D: prima di ritorno, il Chieri passa (4-1) sul campo del Derthona

 

D'Antoni, una doppietta

D’Antoni, una doppietta

Il 2016 e il girone di ritorno iniziano come meglio non potevano per il Chieri, che centra una larga e meritata vittoria in casa del Derthona confermando la tradizione favorevole sul rettangolo alessandrino dove non perde dal 2010.

Il risultato finale (1-4) rispecchia quanto visto in campo e premia i ragazzi di mister Manzo che, messi in campo con un 4-3-3, producono un calcio offensivo di qualità. Senza dubbio un’ottima prestazione collettiva.

Senza l’influenzato Bambino, fra i pali debutta in campionato Gilardi; in panchina il neo acquisto Piantoni.

Il Chieri parte subito all’attacco vedendosi negare al 4′ un rigore su Di Renzo. Un minuto più tardi Perrone calcia fuori dopo un’azione Semioli-Di Renzo.

Il Derthona si fa vivo all’8′ con Diallo che supera Gilardi ma mette fuori. Al 15′ bella apertura di Mazzotti per Venturello sulla destra, assist per D’Antoni che a tu per tu con Ferraroni si vede respingere il tiro. Altre conclusioni fuori dallo specchio di Mazzotti (18′) e D’Antoni (21′) precedono un contropiede dei padroni di casa con Draghetti che in pallonetto supera Gilardi in uscita ma non inquadra lo specchio (22′).

Il Chieri sblocca il punteggio al 29′ con D’Antoni che si fa trovare nel posto giusto al momento giusto, ribadendo in rete dopo la traversa colpita da Semioli su punizione.

Al 34′ anche il Derthona colpisce una traversa, con Mbodj di testa su azione d’angolo, poi Simone appostato sulla linea allontana.

Gli azzurri raddoppiano un attimo prima dell’intervallo con Perrone che approfitta di un rinvio sbagliato e insacca nell’angolino.

 

Per lo 0-3 basta attendere 1′ dopo il rientro in campo: punizione dalla sinistra di Mazzotti sul secondo palo, Venturello calcia in porta, Masella sulla traiettoria devia in rete.

Al 4′ Gilardi è bravo a salvare in angolo la potente conclusione di Dolce, ma nulla può al 19′ quando, ingannato dal sole, non vede il pallone che Noschese calcia nel sette firmando l’1-3.

Il Chieri ripristina immediatamente le distanze alla ripresa del gioco: bellissimo affondo di Di Renzo sulla sinistra che va in profondità e serve a D’Antoni l’assist del definitivo 1-4. Per D’Antoni, che già aveva segnato due gol al Derthona in casa, è la terza doppietta stagionale.

(da calciochieri1955.it)

 

Derthona-Chieri 1-4

 DERTHONA: Ferraroni, Mechetti, Rubin, Procida, Mbodj, Dolce, Scienza, Velardi (26′ st Gilio), Diallo (1′ st Shehu), Draghetti, Noschese. 12 Capra 13 Romano 14 Sinico 15 Lejthija 16 Echimov 17 Kanina 20 Repetto. All. Carlo Calabria.

 CHIERI: Gilardi, Venturello, Masella, Mazzotti (40′ st Pasquero), Zammuto, Benedetto, Semioli, Perrone (32′ st Cimmarusti), D’Antoni, Di Renzo (32′ st Panepinto), Simone. 12 Benini 13 Giacomoni 14 Benassi 15 Ciletta 16 Milani 19 Piantoni. All. Vincenzo Manzo.

 TERNA ARBITRALE: Arace di Lugo di Romagna (Saccone di Forlì e Calapai di Bologna).

 RETI: 28′ pt D’Antoni, 44′ pt Perrone, 1′ st Masella, 19′ st Noschese, 20′ st D’Antoni