CRONACA – Grugliasco, la Polizia arresta spacciatore

 

polizia 113Il personale della Sezione Investigativa del Commissariato distaccato di P.S. di Rivoli, in Grugliasco (TO), nell’ambito dei consueti servizi volti a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti con particolare riferimento alle adiacenze degli istituti scolastici, ai parchi e agli altri luoghi che, soprattutto in questo periodo sono abitualmente frequentati da minori, ha tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: D T., classe 1960, cittadino italiano residente in Grugliasco (TO).

Nella giornata di ieri 8 gennaio 2016, alle ore 13,30 circa, il personale preposto all’attività investigativa effettuava un servizio di appostamento a seguito del quale procedeva al controllo di un soggetto a bordo di un Opel Corsa che veniva trovato in possesso di alcune dosi di Hashish. In particolare, la dose più consistente era occultata all’interno di un guanto.

Le modalità di confezionamento ed il quantitativo della sostanza rinvenuta facevano presumere che il predetto soggetto fosse dedito all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, pertanto gli operatori di Polizia estendevano la perquisizione all’abitazione del soggetto fermato rinvenendo, all’interno di un armadio della camera da letto, circa 300 grammi di Hashish suddivisi in panetti per un valore sul mercato al dettaglio di circa 1500 euro.

Nella cucina sopra ad un pensile veniva sequestrato un coltello con la lama sporca di sostanza stupefacente, usato per stessa ammissione dell’arrestato, per tagliare la sostanza.