Andezeno: “Mani Generose”, lavorare a maglia e ricamare insieme. Per aiutare chi ne ha bisogno

andezeno 1Si chiama “Mani generose” l’ultima idea di Monica Volpatto per unire l’utile (aiutare anziani o altre persone bisognose) al dilettevole (lavorare insieme a maglia o ricamare).

“Chi siamo?: 18 signore in prevalenza andezenesi – spiega Monica –  che ci incontriamo ogni 15 giorni per lavorare insieme a uncinetto punto croce o ricami e realizzare lavori da consegnare a anziani e bambini bisognosi o ricoverati negli ospedali. Il nostro scopo: regalare un sorriso a chi ha bisogno.”andezeno 2

Progetti per il 2016: “Aiutare anziani di una casa di riposo qui sulle nostre colline e bambini ospitati a Casa Ugi di Torino (ricoverati nel reparto oncologico del Regina Margherita). Ci troviamo al giovedì sera alle ora 20.30 ad Andezeno in via Regina Elena 1, prossima data  giovedì 20 gennaio. Chiediamo a tutte di  venire ai nostri incontri dove oltre a lavorare ci si diverte insieme ma se non si può partecipare  noi diamo tutte le info per realizzare i lavori da casa oppure potete donarci materiale che noi useremo per i nostri progetti (Lana, stoffa e filo da ricamo….anche cose che non usate più).” Accanto alle ‘mani’, le ‘manine’, altrettanto generose. “Le manine generose – prosegue Monica – sono un gruppo di bambine che si incontrano al sabato pomeriggio alle ore 15 e seguite da noi grandi imparano uncinetto (hanno già realizzato dei portaciucci per il Cav di Chieri) e il punto croce (prossimo progetto) realizzando anche loro lavori da donare ai progetti che seguiamo. I loro prossimi incontri sono il 16 e 30 gennaio. “

Info: Monica Volpatto 3331454427 dopo ore 17 – Facebook : Mani generose

Email: manigenerose@libero.it