I SABATI E LE DOMENICHE DEL VILLAGGI: TOCCA A PAVAROLO E CINZANO

Tredici camminate tra i colori e i sapori delle colline del torinese

SABATO 29 OTTOBRE – CAMMINA PAVAROLO. DOMENICA 30 OTTOBRE – CAMMINA CINZANO

 

Sabato 29 ottobre con “Cammina Pavarolo” e domenica 30 ottobre con “Cammina Cinzano” proseguono «I SABATI E LE DOMENICHE DEL VILLAGGIO», ovvero tredici camminate gratuite che coinvolgono i 13 Comuni della collina torinese aderenti alle “Strade di Colori e Sapori”.

Sabato protagonista sarà Pavarolo: la camminata partirà alle 9.00 dall’area ecologica (piazzale dell’Olmetto sulla strada provinciale 224 in direzione Bardassano), per raggiungere Tetti Lone e Tetti Occelletti, la Valle del Rio delle Boje, la Cappella di san Grato, il campo sperimentale delle susine purin-a, per arrivare al Castello medioevale di Pavarolo e raggiungere lo Studio Museo Felice Casorati, per una visita gratuita anche alla Mostra De Rerum Natura (opere di Antonietta Raphaël, Cindy Sherman e Kiki Smith).

Domenica, invece, toccherà a Cinzano: partenza alle 9 da via Moncucco 1, presso l’Agriturismo Tenuta La Serra. Il tratto iniziale segue il Cammino di Don Bosco fino alla frazione Torrazza, per poi raggiungere il B&B Letto&Latte e scendere con belle viste panoramiche nella valletta dominata dalla Chiesa di San Giorgio di Vergnano. Il sentiero dal fondovalle sale poi dolcemente verso la frazione Aprà, fino a Casa Comollo e da qui-tra noccioleti e vigneti-a San Rocco, per poi giungere al luogo di partenza.

Info e iscrizioni: tel.334/6604498 – scuolanordicwalkig@viviandrate.it – info@camminodonbosco.eu