Chieri, Carnevale con sorpresa: per Alessandra, la Tessioira, fiocco rosa a giugno

 

tessioira e mangiagropE’ tempo di carnevale: un tempo, quest’anno, assai breve e anticipato, perché il calendario con Pasqua bassa e mercoledì delle Ceneri già il 10 febbraio condiziona gli eventi.

Chieri fa festa sabato 30 e domenica 31 gennaio, con la tradizionale  regìa della Pro Chieri.

Sabato 30 alle 16, con ritrovo nella nuova piazzetta Taurinense a Porta Gialdo, ci sarà la sfilata dei personaggi del carnevale chierese e piemontese, che culminerà alle 17 nella investitura della Bela Tessioira e del Mangiagrop in Sala Conceria da parte di Giandoja e della sua Giacometta.

Per il terzo anno, saranno ancora Alessandra Fasano e Paolo Veronese la Bela Tessioira e il Mangiagrop. Come ormai tutti sanno, una coppia ‘vera’, lei 33 e lui 34 anni, chieresi, hanno rappresentato più che bene Chieri nei tanti appuntamenti di Carnevale 2015 e sono pronti ad andare avanti ancora per un anno. Anche se… c’è una bellissima novità all’orizzonte: a metà giugno Alessandra avrà una bambina. “Siamo felicissimi , naturalmente – dice Alessandra – e per il momento non c’ è  nessun problema a stare dietro con Paolo ai tanti impegni del Carnevale. Quest’anno, manco a farlo apposta, il Carnevale arriva prima e finisce prima. Così avrò tutto il tempo per pensare a diventare mamma…”