Cantieri di lavoro, 3 milioni dalla Regione, sei progetti nei Comuni di Carmagnola, Chieri, Moncalieri, Nichelino e Villastellone
Nicco: «Un grande risultato, progetti per le comunità e nuovo lavoro per 23 persone»
«Ventitrè persone in difficoltà che rientrano nel mondo del lavoro, sei progetti finanziati in cinque Comuni dell’area sud-est della provincia di Torino. È un grande risultato del bando dei Cantieri di lavoro voluto dall’assessore al Lavoro della Regione Piemonte Elena Chiorino. I nostri Comuni potranno così realizzare opere e servizi di pubblica utilità per la cittadinanza senza dover pesare su risorse proprie. E persone fragili e marginalizzate potranno rientrare con dignità e a pieno titolo nel mondo del lavoro senza ricorrere a misure assistenzialiste».
Così il consigliere regionale Davide Nicco commenta i risultati del bando promosso dall’assessore Chiorino che destina quasi 3 milioni di euro ai progetti di cantieri di lavoro presentati dai Comuni piemontesi. Sono 162 i progetti complessivamente ammessi a contributo, distribuiti su 127 Comuni. Di essi 141 sono destinati a 710 disoccupati e 21 vedranno il coinvolgimento di 68 persone sottoposte a misure di restrizione della libertà personale.
Ecco il dettaglio dei 6 progetti finanziati in 5 Comuni dell’area sud-est della provincia di Torino. Fra parentesi il numero di posti di lavoro creati, complessivamente 23 nel territorio interessato.
· COMUNE DI CARMAGNOLA Io lavoro per la mia città [12]
· COMUNE DI CHIERI Un aiuto per la città [3]
· COMUNE DI CHIERI Supporto ai servizi comunali [3]
· COMUNE DI MONCALIERI Persone al centro [2]
· COMUNE DI NICHELINO Dire fare combaciare – arte cultura eventi sport a Nichelino [2]
· COMUNE DI VILLASTELLONE Cantiere di lavoro “Villastellone 2022” [1]