Chieri, “7 note per Don Bosco”: da Ivrea i vincitori

 

7 note vincitoriMentre a Torino si disputava l’attesissima Juve-Napoli e a Sanremo si decretava il vincitore della 66esima edizione del Festival, a Chieri, nel Teatro del San Luigi, l’Unione Pastorale locale era riunita per festeggiare Don Bosco. “7 Note per Don Bosco”, la manifestazione canora in stile “Tu si que vales” ha riunito oratori vicini come San Luigi Salesiani e Gonzaga, il Duomo, Riva, con oratori più lontani provenienti da Torino e Ivrea.

Proprio da Ivrea arriva il gruppo vincitore con la canzone “Domani”; secondi classificati a pari merito tutti gli altri partecipanti. Meritata la vittoria degli artisti di Ivrea, che hanno saputo miscelare bene le voci, trasmettendo grandi emozioni.

Innovativa e super tecnologica la modalità di votazione: attraverso Kahoot, un sito internet a cui si accedeva con pin e nickname, si poteva dare un voto da 6 a 10 per ogni esibizione.

Grazie ai presentatori spigliati e coinvolgenti, fulcro della serata non è stata la rivalità per la gara, ma il clima sereno e di divertimento, in pieno stile Don Bosco.

 

Alessandra Audisio