Pallavolo, serie D: Union Volley Pinerolo vince il derby e sale in vetta
L’Union Volley Pinerolo capolista! Vince il derby contro Val Chisone”
Le due squadre sono scese in campo Sabato 13 Febbraio alle ore 17 al palazzetto dello sport di Pinerolo.
Sotto l’attenzione di parecchi tifosi si è svolta la partita, la quale ha visto protagoniste le ragazze pinerolesi di coach Preziosa che hanno conquistato il derby per 3-0 con parziali di 25-14, 25-14, 25-15. Notevole la prestazione di Rizzuti e di Grassi che hanno totalizzato rispettivamente 15 e 12 punti.
Bella partita da parte dell’Union Volley, che dopo la vittoria contro Venaria è riuscito ad imporsi anche contro Val Chisone; così facendo si è aggiudicato altri 3 punti fondamentali in classifica raggiungendo quota 35, e la vetta del girone. Al primo posto vediamo anche Pgs El Gall, seguono invece con 33 punti pari merito Villafranca, Cuneo e Venaria.
Il coach ora richiede di mantenere questa continuità che è l’ingrediente fondamentale per continuare a conquistare vittorie, e il lavoro da fare negli allenamenti è ancora tanto per arrivare al massimo della prestazione delle ragazze.
La prossima partita si disputerà sabato 20 Febbraio ore 18.45 al palasport di Racconigi contro Rs Volley Racconigi.
Union Volley: Bertarelli (L), Braico (L), Caserta, Chiabrando, Cicchiello, De Masi, Garrone, Grassi, Lattuchella, Rizzuti, Rocco, Sasso, Tosini; allenatori: Preziosa, Falchero.
Nadia Rocco