Quarti di finale di Challenge Cupo contro le olandesi dello Sliedrecht
di Gianni Giacone
Il sogno europeo della Reale Mutua Fenera Chieri 76 continua: dopo aver superato agevolmente i primi due turni contro formazioni di Bosnia e Polonia, le ragazze chieresi l’hanno spuntata anche nel doppio confronto con le greche del Panathinaikos (3-0 al PalaFenera, 3-2 nella boglia del palazzetto ateniese) e adesso aspettano nei quarti le olandesi dello Sliedrecht, vittoriose negli ottavi contro mle danesi dell’Holte.
Si comincia stavolta in trasferta, mentre per il match di ritorno sarà il PalaRuffini di Torino a fare da ‘casa’ alle chieresi. Una storia già vista negli zanni 2005 e 2006, quando per la fase finale della Top Team prima e della Coppa CEV dopo l’allora Pallavolo Chieri traslocò nel glorioso impianto torinese, che ha i requisiti richiesti dalla CEV per ospitare gare di cartello. Nel 2005, con coach Giovanni Guidetti in panchina, arrivò anche la prestigiosa coppa.
Per il Chieri 76 è una stagione storica e cruciale. Un gradino alla ,volta, la squadra di Bregoli sta salendo la scala che porta al vertice: in campionato, piazzamento sin qui conquistato garantisce, salvo clamorosi tracolli, di arrivare ai play-off nelle condizioni migliori e tentare quel salto di qualità ulteriore che la società e i suoi tifosi meritano. Mai come quest’anno, il palazzetto di Via della Resistenza ha registrato quasi sempre il tutto esaurito, mentre dietro la prima squadra cresce un settore giovanile che è stato recentemente riconosciuto come uno dei cinque migliori d’Italia.