Chieri, dall’AssoVeneti corso di potatura e festa del nonno
Non solo la ‘gondola’ a Borgo Venezia, nei programmi a breve dell’Associazione Veneti del Chierese. Intanto, prosegue per il quarto anno la collaborazione dell’associazione con la Casa di Riposo Orfanelle, per la, presenza, oltre che di volontari, anche di persone dedicate alla compagnia e al sostegno delle anziane ricoverate, pagate con voucher nell’ambito del progetto “Reciproca solidarietà e lavoro accessorio”. In questi anni, sono state impegnate dieci donne disoccupate, tre delle quali sono state in seguito assunte dalla cooperativa che opera nella struttura.
Poi, su iniziativa del vicepresidente Angelo Farronato, un mini-corso di potatura, in programma il 19 marzo alla Rocchetta di San Luigi, in Piazza Europa. “In tanti giardini, i proprietari non sanno come potare le piante a inizio e fine stagione. Un esperto agronomo, Luigi Dorella, insegnerà gratis a una cinquantina di persone (di più non troverebbero spazio) come si fa.”
Tra le idee in bozza, a ottobre, anche una Festa dei Nonni, in collaborazione con le parrocchie di San Luigi Gonzaga e Maddalene.