IL 31 MARZO A BALDISSERO TORINESE RITORNA LA “CENA IN GIALLO”
Venerdì 31 marzo alle 20,30 si terrà presso il ristorante Da Esterina di Baldissero Torinese l’evento Cena in giallo, giunto alla sua quinta edizione ed organizzato dall’associazione “Per Fare ODV” di Baldissero. Nel corso della serata, intitolata “Le disobbedienti”, ci saranno alcune testimonianze ed alcuni interventi sul ruolo e la funzione della donna nei diversi momenti storici e nelle diverse culture. Tra le altre interverranno Elda Gastaldi, Presidente dell’ANPI di Chier, che ricorderà la funzione e la preziosissima attività delle staffette partigiane, Rosa D’Ambrosio che illustrerà l’importanza della medicina di genere e Marina Todesco, che con la sua esperienza internazionale porterà uno spaccato dei diritti delle donne nelle diverse culture.
L’evento è stato fin dalla sua prima edizione ideato e promosso da Paola Chiesa, già Vice Sindaco di Baldissero ed attuale presidente dell’associazione Per Fare ODV, ed è diventato un collaudato e frequentato momento annuale di incontro nel quale si approfondiscono i cambiamenti sociali, i progressi nella condizione delle donne, le conquiste ottenute e quanto resta ancora da fare.
“Si tratta” ha commentato Paola Chiesa “di un appuntamento per noi molto importante, che consentirà ancora una volta con il contributo di esperienze significative di riflettere sui temi della condizione femminile e sulle iniziative da mettere in campo per recuperare i ritardi e risolvere i problemi che ancora esistono: questo sia in termini generali che in particolare per quanto riguarda il nostro territorio” .
Per la Cena in giallo è necessario prenotarsi entro il 29 marzo ai numeri 334 8955163 e 339 5963584. L’evento è aperto a tutti, in allegato al comunicato la locandina dell’iniziativa.