Cuneo. Disegniamo l’arte 2023 “Scopri la luce degli Antichi Romani”
“Scopri la luce degli Antichi Romani” Un’attività ludica per bambini e ragazzi al Museo Civico di Cuneo in occasione di Disegniamo l’Arte 2023
In occasione di Disegniamo l’Arte 2023, iniziativa promossa da Associazione Abbonamento Musei in collaborazione con i principali istituti della cultura della regione, sabato 15 aprile, dalle ore 15.30 e fino alle 17.30, il Museo Civico di Cuneo propone l’attività “Scopri la luce degli Antichi Romani”.
Ai bambini verrà brevemente illustrato l’uso della luce e degli strumenti per illuminare nel mondo romano e sarà chiesto loro di decorare e colorare un’antica lucerna (la lampada ad olio dei Romani) già sagomata su cartoncino. Il disegno potrà essere portato a casa come ricordo dell’esperienza vissuta in museo.
Quando i bambini e l’arte si incontrano, il risultato non può che essere un’esplosione di fantasia e creatività! Quest’anno, infatti, Disegniamo l’arte torna più creativo e divertente che mai e approfondisce il tema della SCOPERTA!
Disegniamo l’arte è un’occasione unica per reinterpretare le bellezze del territorio, lasciandosi conquistare dall’arte del disegno, che diventa non solo tecnica, ma anche strumento di interpretazione delle collezioni, delle architetture e in generale delle suggestioni che gli spazi museali producono nei giovani visitatori.
Partner tecnico di questa edizione 2023 sarà CARIOCA, che fornirà pennarelli e matite ai giovani artisti!
La prenotazione è obbligatoria ai seguenti recapiti: museo@comune.cuneo.it o tel. 0171.634175.
Tutti gli appuntamenti di Disegniamo l’arte 2023 sono consultabili al link seguente: https://abbonamentomusei.it/progetto/disegniamo-larte