Alba e Bra per Bacco&Orfeo 2023. Ultimo appuntamento
Alba e Bra per Bacco&Orfeo 2023. I Concerti della domenica XVIII edizione
L’ultima domenica di Bacco&Orfeo 2023 propone due diversi ensemble dal medesimo organico – violino e pianoforte – una delle combinazioni cameristiche più versatili e affascinanti, per cui moltissimi autori hanno profuso le loro energie creative.
La mattina ad Alba, nella Chiesa di San Giuseppe, i catalani Joan Espina e Anna Ferrer prenderanno le mosse dalla Sonata n. 8 di Beethoven per poi offrire al pubblico una carrellata dalla spiccata impronta iberica: dai temi della Carmen alle Canciones di De Falla, da Xavier Montsalvage a Pablo de Sarasate, leggenda dell’archetto e compositore.
Al pomeriggio, nella Chiesa di Santa Chiara, il pubblico braidese potrà apprezzare il violino di Silvano Minella con Flavia Brunetto al pianoforte attraverso un omaggio a splendide pagine del tardo Barocco di Vivaldi, Bach e Händel, dedicando infine uno speciale sguardo alla Sonata mozartiana K 454, dedicata a Regina Strinasacchi, una delle rare donne a emergere nel concertismo violinistico del tempo.
L’ingresso ai concerti sarà garantito preferenzialmente attraverso prevendita online o all’ingresso il giorno stesso in caso di disponibilità, si consiglia la prenotazione. In caso di rinuncia, si richiede di segnalarla tempestivamente a simona.dellavalle@smcm.it, per poter accogliere altri spettatori interessati o in lista d’attesa.
Ingresso singolo con prevendita e posto riservato acquistabile online sul sito www.albamusicfestival.com: 12 euro
In caso di disponibilità: ingresso singolo alla biglietteria, il giorno stesso: 12 euro
Ingresso gratuito per i minori di 10 anni