VERCELLI: ARRESTO PER VIOLENZA, RESISTENZA E LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE

Nel giorno di Pasqua, lo scorso 9 aprile, nella serata, intorno alle ore 23,00, la Squadra Volante di Vercelli giungeva in Via Foà, chiamata per una lite tra più persone. All’arrivo degli agenti un ragazzo, già noto agli uffici della Questura, urlava e inveiva contro di loro e aggrediva al volto uno dei poliziotti oltre a danneggiare l’autovettura di servizio.

Gli operatori cercavano, ma invano, di riportare alla calma il giovane, che, con forza, opponeva resistenza, con minacce e ingiurie a loro indirizzate. L’uomo, assieme ad altri ragazzi, aveva precedentemente danneggiato un esercizio commerciale, anche aggredendo fisicamente un dipendente ed un avventore dello stesso locale con calci e pugni, provocando loro ferite alla testa e un trauma cranico guaribili rispettivamente in tre e sette giorni.

Gli agenti riuscivano infine ad ammanettare il ragazzo, portandolo quindi presso gli uffici della Questura, dove giungeva anche il personale del 118, che lo sottoponeva a visita. Il giovane a questo punto aggrediva un altro agente, provocandogli lesioni all’avambraccio.

L’uomo veniva quindi arrestato e portato al carcere di Vercelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in attesa della convalida della misura pre-cautelare. Sono comunque in corso ulteriori indagini per ricostruire la dinamica della lite e identificare i responsabili.

E.D.P.