Bra. Castelli in Giallo Sabato 22 aprile a Palazzo Traversa
Prosegue sabato 22 aprile a Bra la quarta edizione di CASTELLI IN GIALLO con Enrico Pandiani e Fausto Vitaliano
I due giallisti presenteranno i loro ultimi romanzi per ragazzi. A seguire laboratorio di scrittura con Irene Ciravegna.
Prosegue Castelli in Giallo, il festival di letteratura noir ospitato dalle più affascinanti dimore storiche piemontesi. Sei incontri a cadenza settimanale con i migliori rappresentanti della narrativa gialla in Italia accompagnano la primavera di Castelli Aperti, valorizzando e animando alcuni dei beni appartenenti al circuito, che da 28 anni è punto di riferimento per i visitatori desiderosi di scoprire l’immenso patrimonio artistico e storico piemontese.
Sabato 22 aprile il Festival approda a Bra, a Palazzo Traversa. Alle 15.00 i due famosi giallisti Enrico Pandiani e Fausto Vitaliano presenteranno Due video per un delitto e Omicidio al castello i loro ultimi romanzi – questa volta – rivolti ai lettori più giovani. I libri sono pubblicati da Piemme in Giallo e Nero, la nuova collana di gialli dedicata ai ragazzi.
Dopo l’incontro, alle 16.00, Irene Ciravegna condurrà un laboratorio di scrittura di racconti gialli rivolto ai ragazzi dai 10 anni desiderosi di cimentarsi in racconti all’insegna di suspense, crimini ed enigmi (costo 5 euro) Contemporaneamente, gli adulti potranno partecipare a una visita guidata gratuita di Palazzo Traversa.
Castelli in Giallo è un progetto promosso dall’Associazione Amici di Castelli Aperti e sostenuto dalla Regione Piemonte. L’incontro a Palazzo Traversa è organizzato in collaborazione con il Comune di Bra.
Per info e prenotazioni https://www.castelliaperti.it/it/castelli-in-giallo/palazzo-traversa.html