CREA. “Camminata della Ricorrenza” per il ventennale dei Sacri Monti Patrimonio UNESCO
Domenica 4 giugno a crea si svolgerà la “Camminata della ricorrenza” in occasione delle celebrazioni del ventennale dei Sacri Monti Patrimonio UNESCO.
Ricorre, infatti, il ventesimo anniversario della nomina a Patrimonio UNESCO del sito “Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia”
L’appuntamento di domenica prevede una camminata coordinata dai Comuni del Monferrato, in collaborazione con l’Ecomuseo della Petra da Cantoni e del CAI, patrocinata dal bisettimanale Il Monferrato e per questa occasione dall’Ente di Gestione dei Sacri Monti, Riserva speciale del Sacro Monte di Crea.
La camminata, organizzata dall’Associazione Anziani del comune di Serralunga di Crea, dal titolo “Intorno al Brich Castelvelli” prenderà il via verso le ore 15 dal piazzale del Santuario di Crea dove, verso le 14.45 ad attendere i partecipanti ci saranno gli organizzatori dell’evento ed il Rettore del Santuario che accoglieranno e saluteranno gli intervenuti.
Una guida professionista abilitata illustrerà i particolari e le curiosità che si incontrano lungo questo percorso: il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno. La durata è di circa 150-180 minuti e la difficoltà è da tracciato turistico. Si consigliano comunque calzature e abbigliamento idonei. In caso di maltempo per un’eventuale conferma è possibile telefonare domenica mattina, fra le 11 e le 12, al 348.2211219
Tutte le mappe e gli itinerari sono anche disponibili sulla applicazione Camminare il Monferrato scaricabile da App Store e Google Play.