VERCELLI: ESEGUITO ORDINE DI CARCERAZIONE A STRANIERO INDIZIATO DI TENTATO OMICIDIO
Un equipaggio della Squadra Volante di Vercelli lo scorso 23 maggio, intorno alle 20,00, notava un uomo sospetto all’altezza di corso Prestinari, vicino all’area parcheggio di un esercizio commerciale. La persona individuata, alla vista degli agenti, andava verso le corsie del negozio per sfuggire agli operatori di Polizia.
Il suo tentativo però falliva e, raggiunto, veniva bloccato e condotto presso gli uffici della Questura. Si trattava di uno straniero di 24 anni, senza fissa dimora, con numerosi precedenti giudiziari e di polizia, che nella propria persona aveva nascosto generi alimentari di esiguo valore, provento di un furto.
Gli accertamenti rilevavano però, soprattutto, che a suo carico pendeva un ordine di esecuzione di misura cautelare personale in carcere per tentato omicidio aggravato, emesso nella stessa giornata dal G.I.P. del Tribunale di Verona, per un fatto commesso a Cerea (VR) nell’aprile 2023. Il giovane aveva infatti accoltellato un suo connazionale al torace, compromettendogli le funzioni cardiocircolatoria e respiratoria.
Terminati gli adempimenti di rito, lo straniero veniva quindi condotto alla casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
E.D.P.