Chivasso, venerdì 1° aprile, “Letture a Palazzo” con Gouthier
Secondo appuntamento di LETTURE A PALAZZO. Venerdì prossimo, 1 aprile alle ore 21 a Palazzo Rubatto (Piazza Carletti – Chivasso), Marina Rota presenta il libro dello scrittore Daniele Gouthier “Sulle tracce di un sogno” .
Sulle tracce di un sogno è il racconto della storia vera del piccolo indiano Naseem, che si perde bambino nell’immensità della sua terra e poi, adottato, cresce in Italia; e quindi fattosi ragazzo, per diventare adulto, sente la necessità di ritornare, dopo una lunga ricerca, alle sue origini; al suo paese, alla sua famiglia. Uno straordinario intreccio di vite, di umanità e di speranza.
Daniele GOUTHIER è nato a Torino e lì, nel 1992, si è laureato in matematica. Quello stesso novembre, si è spostato a Trieste dove, nel 1996, ha conseguito il PhD alla Sissa. Col concorso ordinario del 2000, ha preso unabilitazione per insegnare matematica nelle scuole secondarie di secondo grado. Ha lavorato in contesti e istituzioni diverse: ha allattivo qualche anno di ricerca in matematica (Scuola Normale Superiore di Pisa, Università di Parma e Università del Piemonte Orientale) e in comunicazione della scienza (Sissa). Ha insegnato per cinque anni a scuola. Ha lavorato nella redazione di Ulisse nella rete della scienza.
Giuseppe Busso