NOVARA: INDIVIDUATI I RESPONSABILI DELL’ACCOLTELLAMENTO DI FEBBRAIO

Nella notte dello scorso 12 febbraio due giovani hanno aggredito con violenza, per futili motivi, due coetanei nel centro città di Novara, nei pressi dei dehor dei locali di piazza Puccini.

I responsabili dell’aggressione avevano chiesto alle vittime di fare loro accendere una sigaretta; alla risposta negativa, essendo le vittime sprovviste di accendino, uno degli aggressori estraeva un coltello, puntandolo alla gola di una delle vittime. Da questo fatto scaturiva una rissa, con lancio di cocci di bottiglia e sedie, che coinvolgeva sia l’amico della vittima che l’amico dell’aggressore. La rissa si fermava solo quando una delle due vittime, ferita da una coltellata al braccio sinistro, perdeva vistosamente sangue.

A seguito delle indagini la Squadra Mobile individuava gli aggressori, due giovani italiani, classe 2002 e 2004, residenti a Novara e li deferiva all’Autorità Giudiziaria per i reati di lesioni gravissime aggravate dai futili motivi e dall’uso di un coltello, nonché per resistenza a pubblico ufficiale, poiché nelle perquisizioni si erano opposti per evitare il controllo.

Lo scorso 9 giugno la Squadra Mobile di Novara dava esecuzione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di permanenza presso il proprio domicilio nelle ore notturne per i due responsabili dell’aggressione.

E.D.P.