Asl To 5. Il Cup di Chieri si sposta di un piano
Lascerà il posto alla Centrale Operativa Territoriale
Dal 1° luglio il CUP di Chieri in piazza Silvio Pellico verrà spostato al piano -1 negli spazi del Centro Prelievi. Da evidenziare che i due servizi non si sovrapporranno in quanto avverranno in orari diversi. I prelievi continueranno a essere effettuati dalle 7 alle 9 mentre le prenotazioni del CUP scatteranno dalle 10 per terminare alle 14.30. La presenza di un operatore di accoglienza all’ingresso verrà estesa fino alle 10.30 mentre prima era limitata alle ore 9.
Nell’androne verrà allestita una zona di attesa con alcune sedie e un apparecchio eliminacode.
Per non creare inutili code e sovrapposizioni con le persone che usufruiscono del servizio prelievi, si fa appello a tutti i cittadini che si devono recare al CUP, di rispettare gli orari stabiliti.
I pazienti che effettuano la curva da carico faranno l’ultimo prelievo al 1° piano, presso una sala del Poliambulatorio
Dopo alcuni lavori di adeguamento, al posto del CUP troverà spazio la nuova Centrale Operativa Territoriale (COT). Le COT sono punti di accesso territoriali, fisici e digitali, che facilitano l’orientamento tra i servizi della rete di offerta sociosanitaria. La COT ha la funzione di coordinare i servizi domiciliari con gli altri servizi sanitari e socioassistenziali.