Pessione, lunedì 11 aprile si inaugura il nuovo Punto Acqua Smat

pessione puntoLunedì 11 Aprile verrà inaugurato il nuovo Punto Acqua Smat a Pessione. L’inaugurazione avrà luogo in via Asiago(angolo piazza Italia) a Pessione alle ore 15,00. Nella giornata saranno coinvolte le classi della scuola elementare di Pessione che in presenza dei dirigenti Smat, del Sindaco Martano e dei cittadini della frazione potranno appendere alla casetta i loro disegni sul tema “acqua”. Il tutto si concluderà con un brindisi con l’acqua del nuovo Punto Smat e con una merenda offerta da Novacoop. Per l’occasione e fino al 25 aprile l’acqua trattata, refrigerata e gassata sarà erogata gratuitamente. Il nuovo Punto Acqua è stato il secondo ad essere installato nel territorio del Comune di Chieri dopo quello inaugurato nel 2011 in piazza Quarini.

Ideato e progettato dalla Società Metropolitana Acque Torino, gestore del servizio idrico integrato dell’Autorità d’Ambito Torinese ATO3, il Punto Acqua è stato pensato e realizzato per contribuire a promuovere l’abitudine a bere l’acqua del rubinetto. “Utilizzando il Punto Acqua – dice l’assessore all’ambiente Massimo Gaspardo Moro – e quindi munendoci di bottiglie riutilizzabili potremo ridurre la produzione individuale di rifiuti, nello specifico di plastica. Il Punto Acqua erogherà 24 ore su 24 gratuitamente acqua naturale mentre l’acqua gasata costerà 5 centesimi per 1,5 litri(acquisto che si può effettuare solo con la tessera ricaricabile).

La scheda ricaricabile potrà essere ritirata e ricaricata presso il Bar 105 di Pessione ( via Martini e Rossi-a fianco della panetteria)che da lunedì sarà dotato di apposito “totem” o presso lo Sportello Unico del Comune .