Monfortinjazz apre domenica 9 luglio con Niccolò Fabi
L’edizione numero quarantasette di Monfortinjazz si apre nel tardo pomeriggio di domenica 9 luglio accogliendo un grande cantautore, NICCOLÒ FABI in un emozionante concerto acustico in solo, un viaggio intimo nei brani più noti del suo repertorio.
Cantautore, produttore e polistrumentista, dal 1997 ad oggi, Niccolò Fabi ha costruito un percorso incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, restando sempre fedele al richiamo artistico e all’urgenza creativa. La sua carriera testimonia l’evoluzione di un uomo e di un artista che ha deciso di immergersi nelle canzoni, portandole alla loro essenza, senza smettere mai di sperimentare e ricercare nuove sonorità.
Con più di 90 canzoni, 9 dischi in studio, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band Fabi Silvestri Gazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”, dopo 25 anni di musica Niccolò Fabi oggi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani.
Nel corso degli anni, Niccolò Fabi ha proposto spesso la sua musica in formula acustica, ma risale al 2011 il primo e unico tour in solo.
A distanza di 12 anni, l’artista mette al centro dello spettacolo il suono acustico e la sua voce, accompagnato da chitarra e pianoforte.
IL PROGRAMMA prosegue con:
- Venerdì 14 Luglio h 21,30 John Butler
- Sabato 15 Luglio h 21,30 Stefano Bollani Trio
- Sabato 22 Luglio h 21,30 Tower of Power
- Mercoledì 2 Agosto h 21,30 Carmen Consoli feat. Marina Rei