Proposta Trofarello si fa concreta, venerdì 15 aprile al Marzanati.
Entra nel vivo la campagna elettorale, e la lista Proposta Trofarello entra nei dettagli. Venerdì 15 aprile alle ore 21, presso il centro polifunzionale Marzanati i candidati proporranno una serata titolata “Dal dire al fare: il cronoprogramma”.
«Il nostro motto è “Persone concrete per un paese vero” – spiega Emilia Tiso, candidata sindaco – e sulla base di questo assunto incontriamo i cittadini, per dar loro una visione concreta di quanto anticipato fino ad oggi da Proposta Trofarello. Non bastano i “faremo”. Attualizzeremo i nostri intenti con il “dove” ed il “quando”. I punti chiave del programma verranno dettagliati e, grazie a ricerche e studi già condotti dai diversi esperti delle materie, verranno declinati nei loro tempi di realizzazione».
Quali i punti chiave che saranno oggetto di approfondimento? «Noi diciamo che Trofarello dovrà divenire il paese della pace e della legalità. Mostreremo in che modi e con quali tempistiche Proposta perseguirà l’obiettivo. Miglioreremo il territorio, e non ci accontentiamo di dirlo semplicemente. Individueremo come creare percorsi specifici, sentieri turistici, come migliorare e creare spazi ricreativi, aree verdi, piste ciclabili, giardini pubblici. Stesso discorso vale per l’attenzione che si dedicherà a come e quando aiutare il settore agricolo e commerciale, ai progetti scuola, alla sicurezza dei cittadini. Non ultimo, si definirà come Proposta intende la Trofarello al passo con i tempi, anche a livello tecnologico. Insomma, una serata per dire come Proposta intende mettere la persona al centro, in un Comune dove l’individuo di ogni età deve essere orgoglioso di vivere».
Sandra Pennacini