NOVARA: LA POLIZIA SALVA DONNA CHE TENTA DI SUICIDARSI
Lo scorso 9 luglio una donna di 82 anni ha tentato il suicidio, lanciandosi dal davanzale della sua abitazione, al terzo piano di un palazzo del quartiere San Paolo di Novara. La Polizia di Stato, allertata da una vicina di casa, è subito intervenuta con due suoi equipaggi.
Due agenti dalla strada hanno iniziato a parlare con la signora, che aveva già superato il balcone di ferro, mettendo i piedi sulla staffa porta panni, cercando di dissuaderla dall’effettuare il suo gesto. Altri due agenti nel frattempo erano riusciti ad entrare nell’appartamento della donna, grazie ad una copia delle chiavi in possesso di una vicina, e si erano silenziosamente avvicinati al balcone.
Alla loro vista la signora si è lanciata nel vuoto. Un agente, sporgendosi oltre al parapetto, riusciva ad afferrarla per un braccio, venendo però così anch’egli trascinato dal peso verso il vuoto. Solo grazie all’intervento del secondo agente, entrambi venivano riportati all’interno e così salvati. L’anziana donna è poi stata affidata alle cure mediche degli operatori del 118, che erano egualmente giunti sul posto.
E.D.P.